Testo per le ultime notizie importanti

3456224882

Donare è una scelta

Una scelta importante che può fare la differenza nella vita di molte persone. Una scelta di solidarietà che fa bene anche a te.

Il sangue è vita

Donare il sangue ci riguarda tutti: un giorno potremmo averne bisogno anche noi. Con pochi millilitri di sangue puoi aiutare tante persone e addirittura salvare vite.

basta poco

Non serve essere un medico per salvare delle vite. Basta il tuo piccolo contributo e molte persone te ne saranno grate per sempre!

Ci stai anche tu?

Fai la scelta giusta, prendi un appuntamento e diventa parte di questo grande mondo di solidarietà. 

La maggior parte di noi può donare il sangue che a molti serve per sopravvivere

i 3 requisiti base per poter donare:

età dai 18 ai 65 anni

La donazione di sangue intero da parte di donatori periodici di età superiore ai 65 anni può essere consentita fino ai 70 anni previa valutazione clinica dei principali fattori di rischio età-correlati.

pesare minimo 50 kg

A tutela della salute del donatore per effettuare donazioni di sangue o emocomponenti è necessario un peso minimo di 50kg.

Buona salute

Può donare chi è in buono stato di salute. Chi ha comportamenti a rischio potrà subire la sospensione temporaneamente o permanente della donazione al fine di preservare la salute del donatore e del ricevente.

Se rientri in questi parametri, puoi passare allo step successivo: la valutazione medica per ricevere l’idoneità alla donazione.

ti aspettiamo!

scopri di più

Chiamaci adesso

perchè donare?

Il sangue umano è un prodotto naturale, non riproducibile artificialmente e indispensabile alla vita. Indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia nella cura di alcune malattie tra le quali quelle oncologiche e nei trapianti, è un patrimonio collettivo di solidarietà da cui ognuno può attingere nei momenti di necessità.

perchè il tuo sangue può salvare una vita!

Il sangue e gli emocomponenti

SEDE AVIS MELZO

Ci troviamo a Melzo in Viale Olanda n° 5. Ci riuniamo ogni giovedì sera dalle ore 21:00 alle 22:30.

come diventare donatore

Contattaci presso la nostra sede AVIS MELZO

Effettua la visita medica ed il prelievo gratuito per stabilire la tua idoneità

Se risulti idoneo, sei pronto per la tua prima donazione!

Scopri di più